Fin dal 1956 la società Padovana Macinazione ha operato nel settore alimentare, in un primo tempo come mulino a carattere familiare e dal 1990 come azienda di riferimento nella distribuzione di materie prime, sempre nel settore dell’alimentazione. La famiglia Ferraro conduce l’azienda da tre generazioni…oggi la quarta sta muovendo i suoi primi passi.

Dal 2000 ci siamo via via specializzati nei prodotti da agricoltura biologica con più di 1.000 articoli. Oltre alle farine normali e speciali siamo in grado di fornire oli vegetali, margarine bio, zucchero e altri dolcificanti, cereali e legumi, frutta secca, verdure disidratate, amidi, fecole fiocco di patate, pane grattugiato e altri prodotti per panatura; spezie e aromi, latte e derivati, uova, bevande, semilavorati a base di frutta per cottura e farcitura oltre ad altri prodotti ancora.

Siamo in grado di servire i trasformatori dal piccolo al grande con un ampio e diversificato assortimento e con tempi di consegna rapidi in tutta Italia (2-3 giorni lavorativi). Inoltre, ci stiamo  gradualmente affacciando al mercato estero con una progressiva quota di fatturato.

Acquistiamo da fornitori italiani ed esteri importando direttamente alcuni prodotti direttamente dai paesi di produzione.

L’azienda è strutturata in tre unità produttive costituite da due magazzini, per una superficie complessiva di 3.000 mq (un magazzino autorizzato di 1.000 mq è dedicato ai prodotti senza glutine) e un punto vendita al pubblico con annesso magazzino per ulteriori 1.000 mq.

Tutta l’energia impiegata viene prodotta da un impianto fotovoltaico. Il 100% dei consumi è sostenuto da energia solare.

Il nostro obiettivo primario è continuare a sviluppare le nostre capacità nella distribuzione di materie prime da agricoltura biologica, con una crescente attenzione ai prodotti senza glutine, alle continue novità che il mercato offre e, soprattutto, alla qualità senza compromessi, garantita da nostri collaboratori dedicati.

Infine, l’azienda è certificata per la distribuzione di prodotti biologici anche in accordo alle norme UNI EN ISO 22000 e ai requisiti “Demeter”.