Polpa di Baobab in polvere

I Baobab sono alberi caducifogli con grande tronco, che raggiungono altezze tra i 5 e i 25 m (eccezionalmente 30 m); il diametro del tronco può raggiungere i 7 m (eccezionalmente 11 m). Sono famosi per la loro capacità d’immagazzinamento d’acqua all’interno del tronco rigonfio, che riesce a contenere fino a 120.000 litri per resistere alle dure condizioni di siccità di alcune regioni. Producono frutti ovoidali con un pericarpo commestibile e un grosso seme reniforme.

 

La polpa del frutto del Baobab, estratta dal guscio, una volta giunta a maturazione si presenta naturalmente disidratata; in particolare è ricca di fibre, solubili e non, vitamine, minerali, calcio ed aminoacidi.

 

Questa polpa farinosa viene semplicemente macinata e poi confezionata. Trova impiego, come esaltatore del gusto e dell’aroma, nella preparazione di frullati,succhi di frutta, gelati, barrette, prodotti da forno e innumerevoli altri alimenti. E poiché il frutto ha un alto contenuto di pectina, offre il vantaggio di essere unaddensante naturale e legante, ma può diventare anche una squisita bevanda dissetante: basta aggiungere un cucchiaino da te ad un bicchiere di acqua fresca, mescolare e il gioco è fatto!

 

A breve sarà disponibile anche in confezioni da 1 Kg!

PER SAPERNE DI PIU’ SCARICA LA SCHEDA TECNICA!

DETTAGLI PROGETTO

VISIT PROJECT

TAGS