Riso mix “IL DRAGONE”

Il nostro mix di riso “IL DRAGONE” si presta benissimo come pietanza a se stante: bollito e condito con un po’ di olio o curry, oppure accostato a cibi dal gusto deciso, tipo pesce, carne o legumi.

Oppure, per dare un tocco decisamente più orientale, può essere ulteriormente aromatizzato con spezie come la cannella, il cardamomo o il coriandolo e guarnito per esempio con uvetta e pinoli.

 

“IL DRAGONE” è costituito dalla miscela, in proporzione diversa, di tre varietà di riso biologico:

 

  – Riso rosso integrale: I suoi chicchi sono ricchi di fibre, di forma affusolata, color rosso rubino. E’ ricco di polifenoli: sostanze con funzione antiossidante ed è altamente digeribile.

 

  – Riso nero integrale: (o Venere) è un tipo di riso di color viola molto scuro; non a caso, viene anche detto riso nero. Originario della Cina, oltre all’aspetto particolare, ha un gusto ed un aroma che ricorda fortemente l’odore del pane appena sfornato.

 

  – Riso Jasmine integrale: coltivato in Tailandia, è conosciuto anche come riso profumato. Ha un chicco lungo, bianco e affusolato che emana un forte e inconfondibile aroma di gelsomino, soprattutto durante la cottura; inoltre cedendo poco amido i suoi chicchi rimangono ben separati.

DETTAGLI PROGETTO

VISIT PROJECT

TAGS